IL RESPONSABILE DELL’AREA DEGLI AFFARI GIURIDIRICI ED ECONOMICI
PREMESSO che con deliberazione della Giunta dell’Unione n. 3 del 19/01/2026, sono stati stabiliti i criteri per la predisposizione di un bando pubblico per la concessione di contributi economici per la promozione nel corso dell'annualità 2026 nel territorio comunale di Cardedu di eventi e manifestazioni a carattere turistico culturale da parte di associazioni senza fine di lucro nonché di sagre o feste paesane e patronali da parte di Gruppi o Comitati spontanei;
IN ESECUZIONE della determinazione del Responsabile del Servizio n. 13 del 23/01/2026;
VISTO l'art. 12 della Legge 07.08.1990, n. 241 e successive modificazioni;
VISTO il Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e benefici economici, approvato con Deliberazione dell’Assemblea dell’Unione n. 4 del 02/04/2025:
RENDE NOTO
che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di concessione di contributi economici per la promozione nel corso dell'annualità 2026 nel territorio comunale di Cardedu di eventi e manifestazioni a carattere turistico culturale da parte di associazioni senza fine di lucro nonché di sagre o feste paesane e patronali da parte di Gruppi o Comitati spontanei, sulla base dei criteri elencati in calce.
La domanda di contributo, redatta esclusivamente sui modelli predisposti dagli uffici dell’Unione deve essere presentata tramite PEC, all’indirizzo protocollo@doc.unionecomunidogliastra.it, o consegnata al protocollo a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 15/02/2026 precisando che NON saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine.
L’istruttoria delle domande pervenute, la formazione della graduatoria e la liquidazione dei contributi assegnati verranno effettuate secondo quanto previsto dal presente avviso.
Per informazioni rivolgersi all'Area degli Affari Giuridici ed Economici negli orari di apertura al pubblico.
I moduli pubblicati all'albo pretorio on-line dell'ente, sono altresì disponibili nella sezione allegati del presente avviso e sui siti internet dell'Unione dei Comuni d'Ogliastra.
Documenti allegati