Stampa e PDF

Avvisi

17Feb2025

Avviso pubblico per la concessione di contributi da destinare ad enti e associazioni per l'organizzazione, nei comuni di Bari Sardo e Lanusei, delle manifestazioni ed eventi in occasione del Carnevale 2025

CARNEVALE 2025

CONCESSIONE DI CONTRIBUITI DA DESTINARE AD ENTI E ASSOCIAZIONI DI BARI SARDO E LANUSEI A SOSTEGNO DELLE MANIFESTAZIONI.

 

AVVISO PUBBLICO

IL RESPONSABILE DELL’AREA DEGLI AFFARI GIURIDIRICI ED ECONOMICI

PREMESSO che con deliberazione della Giunta dell’Unione n. 5 del 17.02.2025, sono stati stabiliti i criteri ai quali attenersi per la predisposizione di un apposito avviso pubblico volto alla concessione di contributi economici da destinare ad enti e associazioni per l’organizzazione, nei comuni di Bari Sardo e Lanusei, delle manifestazioni ed eventi in occasione del Carnevale 2025;

VISTO l'art. 12 della Legge 07.08.1990, n. 241 e successive modificazioni;

In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Servizio n. 74 del 17.02.2025 con la quale è stato approvato il presente avviso per la concessione dei contributi per l’organizzazione delle manifestazioni ed eventi in occasione del Carnevale 2025 destinati agli Enti e Associazioni del Terzo Settore di cui all’art. 4, comma 1, del D.lgs. 117/2017, aventi sede legale e operativa nei Comuni di Lanusei e Bari Sardo e i relativi schemi di domanda per l’assegnazione dei contributi di cui trattasi;

RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di concessione di contributi economici per l’organizzazione delle manifestazioni ed eventi in occasione del Carnevale 2025 nei comuni di Bari Sardo e Lanusei.

Possono partecipare al bando:

  • per il Comune di Bari Sardo:
  • gli enti del Terzo Settore di cui all’art. 4, comma 1, del D.lgs. 117/2017, con particolare riferimento ad associazioni attive:
  • che si occupano della promozione e coordinamento di iniziative intese a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle tradizioni locali;
  • con sede legale e operativa nel comune di Bari Sardo;
  • che abbiano organizzato e coordinato almeno un evento/sfilata di carnevale negli ultimi 5 anni con una spesa complessiva non inferiore al contributo messo a bando pari ad € 15.000,00 Euro (Quindicimila/00);
    • per il Comune di Lanusei:
  • gli enti del Terzo Settore di cui all’art. 4, comma 1, del D.lgs. 117/2017, con particolare riferimento ad associazioni attive:
  • che si occupano della promozione e coordinamento di iniziative intese a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle tradizioni locali;
  • con sede legale e operativa nel comune di Lanusei;
  • che abbiano organizzato e coordinato almeno un evento/sfilata di carnevale negli ultimi 5 anni con una spesa complessiva non inferiore al contributo messo a bando pari ad € 6.000,00 (Seimila/00);

La domanda di contributo, redatta esclusivamente sui modelli predisposti dagli uffici dell’Unione (allegato b), deve essere presentata tramite PEC, all’indirizzo protocollo@doc.unionecomunidogliastra.it, o consegnata al protocollo a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 25.02.2025 precisando che NON saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale termine.

L’istruttoria delle domande pervenute, la formazione della graduatoria e la liquidazione dei contributi assegnati verranno effettuate secondo quanto previsto dal presente avviso.

Per informazioni rivolgersi all'Area degli Affari Giuridici ed Economici negli orari di apertura al pubblico.

L'avviso pubblico e la relativa modulistica, pubblicati all'Albo Pretorio On-line, sono altresì consultabili nella sezione allegati del presente avviso.

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali